Come raggiungerci

IN TRAGHETTO

Per chi viaggia in camper o auto, i traghetti collegano la Sardegna con molti dei principali porti italiani.

Partenze per la Sardegna:

  • Genova
  • Livorno
  • Piombino
  • Civitavecchia
  • Napoli
  • Palermo

Partenze dalla Sardegna:

  • Porto Torres
  • Olbia
  • Arbatax
  • Cagliari

Compagnie che effettuano le traversate:

 

IN AEREO

La Sardegna è collegata con il resto del Mondo attraverso tre aeroporti Internazionali nei quali transitano voli di linea, voli low cost e voli charter.

Aereoporto Cagliari-Elmas

Via dei Trasvolatori snc - 09030 Elmas (CA)

Tel. +39 070 211211

Sito web: www.sogaer.it

Aeroporto Olbia Costa Smeralda

07026 Olbia (Gallura)

Tel. 0789.563444

Email: infofront@geasar.it

Sito Web: www.geasar.it

Aeroporto di Alghero

Regione Nuraghe Biancu

07041 Alghero (SS)

Tel. 079 935282

Email: algheroairport@sogeaal.it

Sito Web: www.aeroportodialghero.it

IN BUS

Per raggiungere Cala Gonone in autobus dai principali porti ed aeroporti dell’isola, si può usufruire della rete regionale Extraurbana ARST.

E’ necessario raggiungere Nuoro e da li proseguire con le diverse corse previste per Cala Gonone. Per orari e prezzi potete consultare il sito www.arst.sardegna.it .

IN AUTO

- DA OLBIA -

Per raggiungere Cala Gonone da Olbia,  procedere lungo la strada a scorrimento veloce  SS 131 DCN in direzione Nuoro/Cagliari; uscire al bivio Lula Dorgali e proseguire per circa 20 Km in direzione Dorgali fino a raggiungere la SS125, da li seguire le indicazioni per Cala Gonone dove si arriverà dopo 10 Km.

Segnaliamo di non seguire le indicazioni del navigatore una volta arrivati a Dorgali ma la segnaletica verticale che indica il precorso più agevole.

In alternativa, si può percorrere la SS 125 orientale sarda; questo percorso si rivelerà più lento ma sicuramente più suggestivo in quanto ricco di panorami mozzafiato.

Distanza:

SS131DCN: 109 Km

SS125: 112 Km

-DA CAGLIARI -

Per raggiungere  Cala  Gonone da Cagliari procedere  lungo la statale SS131 e proseguire sulla SS131DCN direzione Nuoro, uscire al bivio Lula Dorgali e proseguire per circa 20 Km in direzione Dorgali fino a raggiungere la SS125, da li seguire le indicazioni per Cala Gonone dove si arriverà dopo 10 Km.

Segnaliamo di non seguire le indicazioni del navigatore una volta arrivati a Dorgali ma la segnaletica verticale che indica il precorso più agevole.

Il percorso alternativo è la vecchia SS125 orientale sarda, in questo caso il vostro percorso sarà più breve di circa 25 Km e la strada a tratti  panoramica  vi regalerà scenari incantevoli.

Distanza:

SS131 e SS131DCN: 222 Km

SS125: 199 Km

- DA ARBATAX -

Dal Porto di Arbatax, Cala Gonone è raggiungibile utilizzando la SS 125 orientale sarda, uno dei tratti stradali più belli d'Italia per gli ambienti e le panoramiche incredibilmente sospese tra il mare e i monti.

Distanza:

SS125: 72,2 Km

- DA PORTO TORRES/ SASSARI -

Per raggiungere Cala Gonne da Porto Torres, percorrere la SS 131 in direzione Cagliari, proseguire  sulla SS131DCN direzione Nuoro, uscire al bivio Lula Dorgali e proseguire per circa 20 Km in direzione Dorgali fino a raggiungere la SS125, da li seguire le indicazioni per Cala Gonone dove si arriverà dopo 10 Km.

Segnaliamo di non seguire le indicazioni del navigatore una volta arrivati a Dorgali ma la segnaletica verticale che indica il precorso più agevole.

Distanza:

SS131 e SS131DCN: 180 Km