BITAS 2015 – Dorgali -Cala Gonone dal 02-04 ottobre 15

 

La quinta edizione della Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna si terrà a Cala Gonone dal 02 al 04 ottobre 2015.

Organizzata dal Comune di Dorgali e dall’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione, BITAS è la più importante esposizione internazionale dedicata al turismo in Sardegna, specializzata nel turismo attivo che rappresenta uno dei segmenti a maggior crescita nell’isola, tratterà quest’anno della destagionalizzazione, delocalizzazione e diversificazione dell’offerta turistica isolana.

Particolare attenzione sarà riservata, ovviamente,  al potenziamento del segmento del turismo attivo e cioè di quel segmento che implica la fruizione del territorio con un coinvolgimento operativo da parte del visitatore come per esempio cicloturismo, arrampicata, trekking, equitazione, diving e sport legati al mare in genere e così via.

La manifestazione oltre a dare la possibilità agli operatori locali di incontrare i buyer internazionali, offre seminari di formazione che analizzano i temi più attuali legati al mercato del turismo attivo.

Nelle giornate dell’evento nei territori circostanti si svolgeranno diverse manifestazioni legate al settore quali: Paradigling, Mediterranean Adventure Race, Cala Gonone Enurance Climbing e Ultra Trak Supramonte Seaside.

Leggi il programma completo:  http://bit.ly/1Mv7YJd

I commenti sono chiusi